ACP > Editoria > Quaderni ACP > Attualità > Emergenza scuola: l’Italia, Cenerentola d’Europa
Quaderni acp - 2007; 14(4): 152-153
quaderni acp
Quaderni acp 2007_14(4)


Bimestrale di informazione politico culturale e ausili didattici dell'Associazione Culturale Pediatri

Open access
La rivista aderisce agli obiettivi di diffusione gratuita online della letteratura medica

Indicizzata in SciVerse Scopus e in Google Scholar

Quaderni acp
ISSN: 2039-1382

Pubblicazione iscritta nel registro Nazionale della Stampa n° 8949 ® ACP

Emergenza scuola: l’Italia, Cenerentola d’Europa

Neuropsichiatra infantile, Cesena

School emergencies: Italy is Europe’s Cinderella
Recommended indicators by 2010 for the educational levels of countries members of UE Conference in Lisbon in 2000 are reported. From these data and from the ones regarding 2003 and 2004 it results that Italy is in great delay considering the rate of students with graduation diplomas or university degrees, and also regarding data of students with low reading abilities. The delay regards not only the comparison with other European countries but also with previous Italian data: some of the new data are worse in respect to previous ones.

Vengono riportati gli indicatori per il 2010 raccomandati per il livello di istruzione dei Paesi membri dalla Conferenza UE di Lisbona del 2000. Da questi e dall’analisi dei dati riferiti al 2003 e 2004 risulta che l’Italia si trova in grave ritardo rispetto al tasso dei diplomati e dei laureati e a quello degli alunni con scarse capacità di lettura non solo verso gli altri Paesi europei ma anche verso se stessa, perché alcuni dati attuali sono peggiori di quelli degli ultimi anni.

Attualità
Quaderni ACP

Se non hai trovato quello che volevi effettua una ricerca.


Tutto il sito    Quaderni ACP Newsletter Pediatrica PUMP
  

stampa

Nessun commento, vuoi essere il primo?