ACP > InformACP > Il Blog ACP > I Mattoni del Servizio Sanitario Nazionale
09 Ott 2007
stampa

I Mattoni del Servizio Sanitario Nazionale

Il progetto Mattoni del SSN, avviato nel dicembre 2003 su iniziativa della Conferenza Stato-Regioni, ha l’obiettivo di creare un linguaggio comune a livello nazionale per garantire la confrontabilità delle informazioni condivise nel Nuovo Sistema Informativo Sanitario (NSIS).
Il 19 giugno, presso l’Istituto Superiore di Sanità, si è conclusa la presentazione delle quindici linee progettuali sviluppate da altrettanti gruppi di lavoro, miranti a superare l’attuale impianto classificatorio e di misura di strutture, eventi, prestazioni e costi nell’ambito del SSN.
L’Associazione Culturale Pediatri ha collaborato con la Direzione Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute nella revisione di materiale informativo destinato all’utenza SSN e ha partecipato alla giornata di comunicazione dei risultati raggiunti.
Giovanna Baraldi (Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali), coordinatore del Progetto, e Walter Bergamaschi (Direttore Generale del Sistema Informativo del Ministero della Salute) hanno illustrato la metodologia di lavoro, il significato e le auspicabili ricadute dell’iniziativa nel contesto attuale della politica sanitaria.
stampa

Nessun commento, vuoi essere il primo?