ACP > InformACP > Il Blog ACP > SALUTE DEI BAMBINI, PATTO CONTRO LE DISUGUAGLIANZE
28 Mag 2008
stampa

SALUTE DEI BAMBINI, PATTO CONTRO LE DISUGUAGLIANZE

SALUTE DEI BAMBINI, PATTO CONTRO LE DISUGUAGLIANZE

Firmato Protocollo d’intesa tra l’UNICEF Italia e l’ACP-Associazione Culturale Pediatri

28 maggio 2008 – Oggi è stato firmato a Roma, un protocollo d’intesa tra l’’UNICEF Italia e l’ACP/Associazione Culturale Pediatri.

“Il protocollo conferma una condivisione con l’UNICEF delle nostre quattro priorità dell’Associazione per la tutela del bambino e delle famiglie: lotta alle disuguaglianze nella salute dei bambini, rapporto ambiente e salute nei bambini, salute mentale e sostegno alle famiglie” – ha commentato Michele Gangemi, Presidente dell’Associazione Culturale Pediatri – “’L’ACP si impegnerà a tradurre in fatti concreti gli obietti stabiliti e a verificare i risultati”.

“Questa collaborazione con i pediatri è fondamentale per il nostro lavoro di promozione della salute” ha dichiarato il Presidente dell’UNICEF Italia Antonio Sclavi. “Con questo protocollo di intesa, siamo sicuri di poter applicare con più efficacia e in maniera capillare i diritti dell’infanzia nel nostro paese, grazie al lavoro dei 2.500 pediatri dell’ACP e dei volontari UNICEF presenti in tutta Italia”.

Tra le azioni prioritarie previste dal Protocollo, vi sarà la promozione dell’allattamento al seno, con l’impegno dell’ACP a sostenere il progetto UNICEF/OMS “Ospedale Amico dei Bambini” sul territorio e l’intensificazione del sostegno alle famiglie.

Scarica il comunicato stampa

Per maggiori informazioni:

ACP
Michele Gangemi, Presidente ACP – 340.8128908 – e-mail: presidente@acp.it
Laura Tonon, Addetto stampa – 349.2806565 – e-mail: ufficiostampa_acp@tiscali.it
www.acp.it

UNICEF Italia
Ufficio stampa, tel.: 06/47809233/287 – e-mail: press@unicef.it
www.unicef.it

stampa

Nessun commento, vuoi essere il primo?