ACP > InformACP > Il Blog ACP > Giorgio Tamburlini presidente del CSB
14 Ago 2009
stampa

Giorgio Tamburlini presidente del CSB

Il 25 aprile u.s. si è riunita l’assemblea dei soci del Centro per la Salute del Bambino che ha esaminato l’attività del Centro durante l’anno 2008. L’assemblea ha sottolineato i decisivi contributi che il CSB dà ai progetti Nati per Leggere e Nati per la Musica. Su Nati per Leggere il CSB ha curato di recente la progettazione e la produzione di un CD di presentazione del Progetto. Sono state discusse le iniziative (corsi di formazione e pubblicazione della newsletter Fin da Piccoli, di cui è prevista una versione in inglese a cura della European Society for Social Pediatrics) dedicate alla promozione della genitorialità e degli interventi nei primi anni di vita che possono influire sulla salute del bambino e avere conseguenze sulla salute dell’adulto.
Prendendo occasione dalla pubblicazione, in volume, del corso di formazione organizzato dalla Provincia di Perugia con il supporto tecnico-scientifico del Centro, in tema di abuso ai minori, è stata sottolineata l’opportunità di rilanciare l’attività di formazione in tale ambito focalizzandola sulla prevenzione e la diagnosi precoce della violenza intrafamiliare. È stata inoltre sottolineata la necessità di sviluppare una iniziativa dedicata ai figli dei migranti. È stato approvato il bilancio consuntivo con la conferma dell’accordo di programma con l’ACP. È stato infine eletto presidente
del CSB Giorgio Tamburlini in sostituzione di Giancarlo Biasini giunto a fine mandato. Il presidente eletto inizierà il suo mandato il 1° giugno 2009. Rimane in carica per l’anno 2009 il consiglio direttivo eletto nell’assemblea dei soci di Verona e composto da M. Bonati, C. Di Francesco, M. Gangemi, S. Manetti, L. Peratoner, M.F. Siracusano.
stampa

Nessun commento, vuoi essere il primo?