ACP > Appuntamenti > Ci vediamo a... > Salute e patologia, dalle cellule alla società
26 Ott 2010
stampa

Salute e patologia, dalle cellule alla società

Dal 12 Nov 2010 al 13 Nov 2010 San Pietro in Cariano - Verona
Salute e patologia, dalle cellule alla società 
San Pietro in Cariano, fraz Pedemonte (Verona)

 

Hotel GRAN CAN

12 e 13 novembre 2010
 

scarica il programma

Il tema è affascinante: un percorso completo che parte dai meccanismi cellulari dell’infiammazione, passa attraverso la clinica, e affronta infine il grande tema dei determinanti non sanitari della salute.
Si parlerà di organizzazione delle cure e della società, di giustizia, di ambiente, di abitudini personali e “addirittura” di spirito!
Per realizzare un’impresa così ardita e “super-translazionale” sono stati invitati relatori veramente eccellenti. Basta inserire i loro nomi in Google per scoprire la ricchezza del loro passato, i loro libri, il loro impegno nel settore di cui verranno a parlarci.
Le due giornate si svolgeranno in forma di workshop in un ambiente ideale, l’Hotel Gran Can di S. Pietro in Cariano (fraz Pedemonte), a pochi Km da Verona. L’hotel è gestito dalla Cooperativa sociale “AZALEA“. Il ristorante propone un’offerta eno-gastronomica precisa: il menù a km “0”, costituito il più possibile da prodotti freschi e biologici provenienti dal territorio circostante. La proposta culinaria attenta alla qualità, insieme al coinvolgimento lavorativo di alcune persone svantaggiate, sono caratteristiche degne di rilievo.
Vi sono ancora posti disponibili; iscrivetevi, se ancora non l’avete fatto, o mandateci i vostri amici!
Grazie e arrivederci a Verona
stampa