ACP > InformACP > Il Blog ACP > COMUNICATO STAMPA: TERZO SETTORE A NAPOLI E IN CAMPANIA
18 Feb 2011
stampa

COMUNICATO STAMPA: TERZO SETTORE A NAPOLI E IN CAMPANIA

COMUNICATO STAMPA

Napoli, 18 febbrario 2011. L’Associazione Culturale Pediatri (ACP) che riunisce in Italia migliaia di pediatri ed operatori che si occupano della salute e del benessere di bambini e delle loro famiglie, manifesta tutta la propria solidarietà agli operatori del terzo settore che a Napoli ed in Campania si trovano ad affrontare una situazione lavorativa mai così difficile. A Napoli da 20 mesi questi operatori non sono pagati per l’assistenza a bambini e famiglie in condizioni di grave disagio: che stanno in case-famiglia, che sono soggetti di provvedimenti di tutela, che si trovano in situazioni estreme di difficoltà socio-sanitaria.

E’ una questione nazionale perché riguarda la sopravvivenza fisica e psicologica e la tutela di piccoli cittadini che vivono in Italia e non in un altro mondo.

L’ACP esprime inoltre tutta la sua preoccupazione per la possibile sospensione di servizi che solo una miope interpretazione nominalistica può non definire essenziali e lasciare ad una prassi economico-finanziaria solo burocratica (il criterio cronologico dei pagamenti dell’ente locale).

Esprime inoltre la speranza che la vita ed il benessere dei bambini che già sono in condizioni di grave rischio di esclusione sociale non diventi oggetto di conflitto politico ma che possa invece essere affrontato con la massima condivisione etica possibile tra le parti, anche a Napoli, anche prima di importanti elezioni amministrative.

[scarica il comunicato]

stampa

Nessun commento, vuoi essere il primo?