ACP > InformACP > Il Blog ACP > Premiazione della II edizione del "Premio Nati per Leggere"
21 Feb 2011
stampa

Premiazione della II edizione del "Premio Nati per Leggere"

Lunedì 16 maggio 2011, Salone Internazionale del Libro di Torino

La cerimonia di premiazione della II edizione del Premio Nati per Leggere si svolgerà lunedì 16 maggio 2011 al Salone Internazionale del Libro di Torino.

I nomi dei vincitori si conosceranno verso metà aprile.

Cinque le sezioni del Premio: Libri in cantiere (progetto editoriale inedito per bambini 6-24 mesi); Nascere con i libri (libro per bambini 6-36 mesi); Crescere con i libri (libro per bambini 3-6 anni); Reti di libri (progetto di promozione della lettura rivolto ai bambini 0-5 anni); Pasquale Causa (pediatra).

Rivolto a editori, bibliotecari, insegnanti, librai, educatori, pediatri ed enti locali, il Premio Nazionale Nati per Leggere è istituito dalla Regione Piemonte e organizzato in collaborazione con la Città di Torino (con Iter e Biblioteche Civiche Torinesi), la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura (che ogni anno promuove il Salone Internazionale del Libro di Torino) e il Coordinamento nazionale del progetto Nati per Leggere(sostenuto dall’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la salute del bambino Onlus). Il Premio, che vanta il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e di Ibby Italia, ha ottenuto anche per la prima edizione la medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

stampa

Ci sono 2 commenti:

  1. Anonimo - 23 Feb 2011 4:17 PM

    Oi agradável este blog parece muito organizado………bom estilo:)
    Muito agradável faz mais posts assim !

  2. Anonimo - 01 Mar 2011 12:42 AM

    Hola a todos reflejando de esta mensaje es muy muy , temas de esta manera apreciar destacados quien relojes esta página web:)