ACP > InformACP > Il Blog ACP > COMUNICATO STAMPA: Rinnovati i vertici dell’ACP, Paolo Siani rieletto presidente per il secondo mandato
13 Ott 2012
stampa

COMUNICATO STAMPA: Rinnovati i vertici dell’ACP, Paolo Siani rieletto presidente per il secondo mandato

COMUNICATO ELEZIONI 2012
Rinnovati i vertici dell’ACP, Paolo Siani rieletto presidente per il secondo mandato. Votati quattro nuovi consiglieri del Direttivo nazionale. Nominato il Revisore dei conti.
Nell’ambito del 24° Congresso nazionale ACP che si è tenuto a Torino dall’11 al 13 ottobre 2012, si sono svolte le elezione dei vertici dell’Associazione Culturale Pediatri.
Presidente nazionale
Paolo Siani, direttore UOC Pediatria dell’Ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli, già presidente dal 2009, è stato rieletto con 216 voti per i prossimi tre anni.
Il presidente ha promesso la piena continuità con quanto avviato nel triennio appena trascorso: la revisione dell’impegno di autoregolamentazione, la proposta ACP per le cure primarie in ambito pediatrico, il completamento dello studio ENBe, in collaborazione con l’Istituto Mario Negri. A questi ambiti si aggiunge la FAD, formazione a distanza per i pediatri, con un corso erogato da Quaderni ACP. Così ha spiegato il presidente Siani: «Ho impostato la mia presidenza sul lavoro di gruppo. Ogni decisione è stata condivisa con il Consiglio direttivo e con le segreterie regionali. Da pochi mesi e attivo il blog sul nostro sito www.acp.it e cresce l’impegno per una maggiore presenza dell’ACP sugli organi informativi».  
Revisore dei conti
Arturo Alberti, pediatra di libera scelta a Cesena, rinominato revisore dei conti con 201 voti.
Consiglio direttivo
Rinnovato parzialmente il Consiglio direttivo nazionale con l’elezione di quattro nuovi consiglieri:
  • Gherardo Rapisardi, direttore S.C. Pediatria e Neonatologia Ospedale S. Maria Annunziata di Bagno a Ripoli (FI) – eletto con 159 voti
  • Carla Berardi, pediatra di libera scelta a Perugia e presidente ACP Umbria – eletto con 150 voti
  • Naire Sansotta, specializzanda presso l’UO di Clinica Pediatrica, Policlinico GB Rossi, Verona Verona – con 96 voti, è il primo specializzando a diventare consigliere ACP.
  • Manuela Orrù, pediatra di libera scelta a Roma, fa parte del direttivo ACP Lazio – eletta con 71 voti
A tutti loro gli auguri per un ottimo lavoro da parte di tutta l’ACP!

Lucilla Vazza – Ufficio stampa ACP (Associazione Culturale Pediatri)

tel. (+39) 393.9484809 – Fax: (+39) 1786075269mail: ufficiostampaacp@gmail.com

www.acp.it

stampa

Nessun commento, vuoi essere il primo?