ACP > Formazione > FaD: istruzioni per l’uso
08 Mag 2013
stampa

FaD: istruzioni per l’uso

Di seguito trovi le istruzioni per il collegamento al provider:

  • Il corso prevede l’erogazione di 6 moduli cadenzati bimestralmente nell’anno di erogazione (es. 01/02/2013 – 31/01/2014) e, a conclusione del percorso formativo, consentirà l’acquisizione dei crediti ECM validi per l’anno successivo
  • Per l’ottenimento dei crediti sarà necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% del totale dei quiz di verifica dell’apprendimento proposti a conclusione di ciascun modulo.
  • Per partecipare al corso ECM, il discente si dovrà registrare alla piattaforma FAD di Accademia Nazionale di Medicina (http://fad.accmed.org/login/signup.php?). Operazione che non sarà più necessaria se si vorrà partecipare ad altri corsi.
  • All’atto della registrazione sceglierai la tua username e password e dovrai acconsentire al trattamento dei dati personali ai fini dell’attribuzione dei crediti ECM.
  • Per confermare la registrazione sarà necessario seguire le indicazioni che verranno spedite in automatico all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento della registrazione.
  • Successivamente alla registrazione il discente si iscriverà al corso disponibile nel piano formativo della piattaforma FAD.

Per effettuare tale operazione sarà sufficiente inserire al primo accesso al corso il codice univoco personale che troverai nel tuo profilo dell’area riservata del portale acp.it.

Accessi al corso successivi al primo richiederanno solo l’inserimento della propria username e password.
– Raggiunta o superata la soglia minima di risposte corrette ai quiz di verifica dell’apprendimento, il discente dovrà compilare obbligatoriamente la “Scheda di valutazione dell’evento FAD” per ottenere l’attribuzione dei crediti ECM.

In caso di difficoltà legate all’uso della piattaforma fai click qui qui.