Anno. 2013, Volume. 20, N. 1, Pag. 40-45

“Let’s Read”

Stefania Manetti
Pediatra di famiglia, Piano di Sorrento (Na)

Viene di seguito commentato un articolo comparso recentemente su Archives of Pediatrics and Adolescent Medicine [1] sugli effetti di un programma-intervento di promozione della lettura ad alta voce. Il commento nasce dall’esigenza di continuare un’analisi imparziale e approfondita della letteratura scientifica per poter meglio indirizzare le risorse di programmi come NpL, oramai preceduti e seguiti da interventi analoghi in molte nazioni. L’articolo è ripreso sulla stessa rivista da un editoriale di Mendelsohn, ai cui commenti aggiungiamo i nostri, derivanti da una esperienza oramai più che decennale di NpL.

Quaderni acp 2013_20(1)

Bimestrale di informazione politico culturale e ausili didattici dell'Associazione Culturale Pediatri

Open access
La rivista aderisce agli obiettivi di diffusione gratuita online della letteratura medica
Indicizzata in SciVerse Scopus e in Google Scholar

Quaderni acp
ISSN: 2039-1374

Pubblicazione iscritta nel registro Nazionale della Stampa n° 8949 ® ACP