ACP > InformACP > Il Blog ACP > Facebook, Zuckerberg lancia il club della lettura: “Discutiamo di almeno due libri al mese”
13 Gen 2015
stampa

Facebook, Zuckerberg lancia il club della lettura: “Discutiamo di almeno due libri al mese”

Creata sul social network una pagina ad hoc con suggerimenti e discussioni tra utenti

04.01 [LaStampa.it] Marck Zuckerberg lancia il Club della lettura. Il fondatore e amministratore delegato di Facebook ha annunciato di voler fare del 2015 “l’anno dei libri” e per questo si è impegnato – esortando la gente di tutto il mondo a fare altrettanto – a leggere due libri al mese. Da ieri, dunque, sul social network è comparsa la pagina “Year of books”, che ha già raccolto quasi 74mila “mi piace”. «Leggeremo un nuovo libro ogni due settimane e ne discuteremo qui – si legge in un post – I nostri libri si concentreranno sull’apprendimento di nuove culture, credi, storie e tecnologie. Suggerimenti per nuovi libri da leggere sono sempre benvenuti». Il primo volume consigliato è «La fine del potere» del politologo venezuelano Moses Naim, volume di 300 pagine pubblicato nel marzo del 2013 su come è cambiata la natura delle leadership. «Sentitevi liberi di discuterne, ma mantenete la conversazione attinente a questo libro», si legge nel post.

stampa

C' é 1 commento:

  1. Fabrizio Fusco - 14 Gen 2015 6:43 PM

    dai che forse Facebook riesce a produrre qualcosa di utile e non solo futilità e stupidaggini!
    Certo, non sarà facile in italia, dove è risaputa la pigrizia generale a leggere, ma se lo dice Facebook… Speriamo che questa bella iniziativa susciti un po’ di curiosità verso i libri in chi è così tiepido se non diffidente.
    Un augurio per il 2015: leggere tanto di più per combattere le ingiustizie, le violenze e gli integralismi del mondo!