ACP > Editoria > Quaderni ACP > Nati per leggere > Nati per Leggere e lettura dialogica: a chi e come
Quaderni acp - 2015; 22(2): 95-101

Nati per Leggere e lettura dialogica: a chi e come

Pediatra di famiglia, Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia)

Th e different reading aloud modes are described in this paper, dialogic reading and the recent innovations in this fi eld with its effects on literacy with particular regards to pediatric populations at risk.

In questo articolo si analizza la pi. frequente forma di lettura ad alta voce, la lettura dialogica o lettura con conversazione, con le più recenti sperimentazioni in questo ambito e gli effetti sull’alfabetizzazione in particolare verso la popolazione pediatrica più a rischio.

Nati per leggere
Quaderni ACP
Bimestrale di informazione politico culturale e ausili didattici dell'Associazione Culturale Pediatri

Open access
La rivista aderisce agli obiettivi di diffusione gratuita online della letteratura medica

Indicizzata in SciVerse Scopus e in Google Scholar

Quaderni acp
ISSN: 2039-1382

Pubblicazione iscritta nel registro Nazionale della Stampa n° 8949 ® ACP

Se non hai trovato quello che volevi effettua una ricerca.


Tutto il sito    Quaderni ACP Newsletter Pediatrica PUMP
  

stampa

Nessun commento, vuoi essere il primo?