ACP > Appuntamenti > Eventi patrocinati ACP > I° Congresso Nazionale CHOOSING WISELY ITALY “FARE DI PIÙ NON SIGNIFICA FARE MEGLIO”
09 Feb 2018
stampa

I° Congresso Nazionale CHOOSING WISELY ITALY “FARE DI PIÙ NON SIGNIFICA FARE MEGLIO”

Dal 22 Mar 2018 al 23 Mar 2018 IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri - Milano

choosingwiselyitaly[ scarica il programma provvisorio ]
Siamo lieti di annuciarvi il programma del primo congresso CHOOSING WISELY ITALY che si terrà il 23 marzo 2018 presso l’IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, a Milano.
E’ confermata la partecipazione della prof Wendy Levinson, leader di CW Canada e CW International, e del dr Wilco Peul, leader di CW Netherland.

Il congresso sarà preceduto dai seguenti workshop nella giornata del 22 marzo:

11,00-13,00 Workshop EBSCO-FNOMCeO: Il sistema decisionale Dynamed PLUS e le raccomandazioni di Choosing Wisely Italy.

14,30-17,30 in parallelo:

  1. Choosing Wisely Italy per studenti e medici in formazione: incontro con Wendy Levinson e Wilco Peul (in lingua inglese)
  2. Le società scientifiche e gli Ospedali e Territori Slow: raccomandazioni, implementazione e valutazione (riservato ai soci di Slow Medicine)
  3. Choosing Wisely Italy e cittadini, pazienti e loro rappresentanze.

Il congresso ed i workshop sono tutti ad ingresso gratuito. Verrà offerto ai partecipanti il pranzo del 23 marzo.
Per il congresso ed il workshop EBSCO-FNOMCeO non c’è limitazione di posti, i tre workshop paralleli del pomeriggio del 22 saranno invece riservati a 25-30 iscritti ciascuno.
Sono aperte da oggi le iscrizioni online tramite questo link:

Iscrizioni Online I Congresso Nazionale FARE DI PIÙ NON SIGNIFICA FARE MEGLIO CHOOSING WISELY ITALY

 

Ringrazio di cuore tutti i relatori e moderatori, e quanti tra voi ci hanno offerto il loro sostegno permettendo la realizzazione dell’evento e l’accesso gratuito.

Nei prossimi giorni programma e modalità di iscrizione saranno pubblicati nei siti di Slow Medicine e di Choosing Wisely Italy

http://www.slowmedicine.it/index.php/it/

http://www.choosingwiselyitaly.org/index.php/it/

 

Invitiamo tutti sottomettere abstract relativi a progetti e studi condotti o in corso, coerenti con i progetti “Fare di più non significa fare meglio – Choosing Wisely Italy” e “Ospedali e Territori Slow”, inviando gli abstract  entro il 15 febbraio 2018 come da indicazioni della Commissione Poster

http://www.slowmedicine.it/pdf/2018/CW%202018/INVITO%20PRESENTAZIONE%20ABSTRACT.pdf

Saranno selezionati per l’esposizione come poster 35 abstract. I tre che avranno ottenuto la migliore valutazione potranno essere oggetto di presentazione orale da parte dei loro autori il 23 marzo nel corso della sessione pomeridiana del congresso.

stampa